RSS

martedì 16 ottobre 2012

Escursione: Le Domeniche nel Parco


Il Parco Nazionale del Vesuvio ed il Comune di Ottaviano organizzano per i giorni 21 e 28 ottobre e 4 novembre visite guidate nei sentieri che da Ottaviano portano all’Atrio del Cavallo in un incantevole scenario di natura, fauna e biodiversità. Panorami mozzafiato si aprono agli occhi del visitatore il cui sguardo può spaziare dall’agro nolano a quello sarnese, fino a Pompei, Castellammare e la Costiera Sorrentina, fino a godere, alla fine del percorso programmato, della grandiosa e fortemente coinvolgente visione del grande cono del Vulcano.

Il Corpo Forestale dello Stato assisterà i visitatori con jeep e con i forestali a cavallo, mentre le Guide del Parco illustreranno via via le caratteristiche faunistiche e naturali dei sentieri percorsi. Il Comune di Ottaviano predisporrà delle navette per prelevare i visitatori che arrivano con i treni della Circumvesuviana e un pullman sarà disponibile per i cittadini di San Gennarello.

Al punto di partenza i produttori locali offriranno i loro gioielli gastronomici e i visitatori potranno acquistare una colazione al sacco da consumare al punto di arrivo sotto il grande cono del Vesuvio. Ovviamente si raccomanda di rispettare la natura e non lasciare residui organici e rifiuti lungo il percorso e le aree di sosta.

L’Ente Parco Nazionale del Vesuvio offrirà ai visitatori una comoda sacca ricordo. Si consigliano scarpe comode, abbigliamento sportivo e macchina fotografica. Allegria e socializzazione sono obbligatorie.

Il raduno è previsto per le ore 09:30 alla fine della strada della Valle delle Delizie (via Ottaviano Cesare Augusto ad Ottaviano), la prenotazione si può effettuare chiamando l'Ente Parco (0818653911) o inviando loro una email (protocollo@enpv.it). 



Nessun commento:

Posta un commento