RSS

giovedì 24 gennaio 2013

Domenica 3 febbraio 2013
L'Altra Archeologia: in visita al Museo Campano di Capua (CE)

Il Museo Campano è uno dei più importanti musei storici della Campania. Conserva la più importante collezione mondiale di Matres Matutae, dette anche Madri di Capua, provenienti da un importante santuario dell'antica Capua, quello del Fondo Patturelli. Il Museo custodisce innumerevoli reperti archeologici, sculture e dipinti dei periodi rinascimentale e medioevale.

Modalità di partecipazione: visita aperta ai soli soci del Gruppo Archeologico Napoletano. Prenotazione obbligatoria alla mail info@ganapoletano.it  o al numero 3384031994 (anche via sms), indicando un cognome ed un numero telefonico di riferimento ed il numero di partecipanti. I non soci possono associarsi direttamente al momento della visita (quota minima annuale: 10 euro).

Appuntamento: ore 10 al Museo Campano in Via Roma n. 68 a Capua (CE)
Durata: circa 2,5 ore
Referente GAN: Rosario Serafino (cell. 3384031994)
Guida: Proloco Capua
Costi: Biglietto per il museo: 3 euro, gratis per i minori di 14 anni e per i residenti nella provincia di Caserta (presentando documento di identità)
Per arrivare a Capua in auto: Autostrada A1 Napoli - Roma, uscita Santa Maria Capua Vetere. Allo svincolo girare a destra in direzione CAPUA. Giunti a Capua, seguire le indicazioni per il Museo. Dall'uscita autostradale sono circa 7 km. Da Napoli Piazza Garibaldi circa 42 km - da Caserta stazione circa 18 km. Sul navigatore impostare Capua, Via Roma.
La visita si svolge anche in caso di pioggia.

Nessun commento:

Posta un commento